domenica 26 aprile 2015

POIEIN : L'arte della poesia



Davide Cuorvo



HAIKU PER MIO FIGLIO DAVIDE



Aspro quel giorno
se dovessi mancare
unica luce

*

Procreare te
inaspettatamente
un dì di luglio

*

Della distanza
mi dolgo io da Conza
sei con me sempre

*

Pioggia tra ciglia
nere nel bosco fondo
le labbra pure

*

Mente a Dio
chi non ti dice figlio
accolto mio

*

Raccogli ostie
di pensieri parole
lievi tenaci

*

Ama le donne
oltre l’avvenenza
coltiva cuori

*

Brucia la vita
neve mi porterà via
tu non guardare

*

Una fanciulla
scioglie per te le chiome
foglie tremanti

*

Il nome di lei
ancora t’ammala
è onda calda

*

Rita ha occhi
che scivolano su te
verdi cicale

*

Canta o figlio
ogni romanza bella
ogni ragazza

*

Spettinato tu
cavalchi eterea
questa nuvola

*

Verrà gennaio
chissà se io vivrò nel
palmo filiale

*

Nel buio ti chiamo
poesia distratta
bacia il figlio

*

Andrai per vie
di mondo e lontane
le melodíe

*

Vento di luna
saprà di te Davide
appena sera

                                                                                    
     ARMANDO SAVERIANO





Davide Cuorvo
Davide Cuorvo

















Davide Cuorvo
Davide Cuorvo













Davide Cuorvo

Nessun commento:

Posta un commento